Molara Tommaso

Molara Tommaso

Pastry Chef


Campione del mondo, rinomato pastry and chocolate chef e dal 2014 cavaliere al merito professionale. Tommaso Molara, originario di Piazza Armerina (EN), è oggi un autorevole interprete della creatività e della pasticceria moderna, formatore e apprezzato tutor, ambasciatore dell’eccellenza siciliana e italiana nel mondo.

Con lui il cioccolato diventa una vera e propria arte, un amore iniziato fin da bambino, che è stato negli anni alimentato da tanto studio e dedizione. Spinto dalla voglia di crescere professionalmente frequenta così le migliori scuole di pasticceria d’Italia (l’Étoile e Cast Alimenti) e si cimenta con determinazione in diverse competizioni nazionali e internazionali, come nel 2013, quando viene proclamato Campione Regionale in Cioccolato artistico e Cake design.

Il 2014 è un anno ricco di competizioni e vittorie. Insieme alla collega Valentina Graniero, nota cake designer a livello internazionale, si piazza primo al concorso nazionale di Cake design. Nello stesso anno prende parte con successo alla prima competizione di Cioccolateria artistica, al concorso di pasticceria del Sud Italia e al concorso Ristoworld International.

Nel 2015 durante il concorso regionale Choco Festival si aggiudica il titolo regionale in più categorie dell’arte pasticcera. Nel 2016 diventa campione del mondo di pasticceria e cioccolateria artistica nel concorso mondiale The Star of Chocolate, titolo che detiene ancora oggi e che lo ha aiutato ad entrare nell’olimpo dei pastry chef d’eccellenza.