Come si effettua l’iscrizione ai corsi di formazione Cieffe Academy?

L’iscrizione a tutti i corsi organizzati da Cieffe Academy avverrà esclusivamente accedendo al sito www.cieffeacademy.it

Al momento dell’iscrizione il partecipante sarà tenuto ad effettuare il pagamento di un acconto pari al 20% del costo complessivo del corso.

Successivamente Cieffe s.r.l richiederà il pagamento del saldo al partecipante che dovrà comunque avvenire entro e non oltre TRENTA giorni prima l’inizio del corso.

Poiché il pagamento della quota complessiva del corso è condizione necessaria per la partecipazione alle lezioni, l’iscrizione si intenderà perfezionata solo al momento dell’evidenza dell’avvenuto pagamento del corso/lezione.

Il pagamento dovrà essere effettuato mediante paypal, carta di credito, ovvero bonifico bancario con causale <<partecipazione corso TITOLO CORSO>>.

Poiché i corsi sono a numero chiuso, le iscrizioni verranno accolte in base all’ordine cronologico di ricezione della quota di iscrizione.

Le classi dei corsi Cieffe Academy sono a numero chiuso?

Si. I corsi di cucina professionale Cieffe Academy sono a numero chiuso e variabile in base alle caratteristiche del corso.

Ci sono limiti di età per partecipare ai corsi Cieffe Academy?

Ai corsi possono partecipare professionisti del settore ristorazione con un’età minima di anni 18.

La quota di partecipazione cosa include?

Versando la quota di iscrizione Cieffe s.r.l. mette a disposizione dei partecipanti: gli spazi, le attrezzature di cucina, le materie prime, i gadget ed il materiale didattico, di cui il partecipante si dichiara responsabile. Il corsista utilizzerà il materiale esclusivamente in conformità allo scopo del corso, preservando le attrezzature di cucina ed osservando in ogni caso la diligenza del buon padre di famiglia nell’utilizzo delle stesse.

Per partecipare ai corsi Cieffe Academy è richiesta esperienza professionale?

Si. La partecipazione ai corsi Cieffe Academy è consentita esclusivamente a professionisti con maturata esperienza nel settore food.

Per i corsisti che non abitano in zona, sono previste convenzioni con strutture alberghiere?

Si. Cieffe Academy, per consentire a tutti i partecipanti una confortevole permanenza durante la durata dei corsi, ha stipulato interessanti convenzioni con svariate strutture ricettive. Gli iscritti troveranno l’elenco completo delle strutture convenzionate all’interno della sezione CONVENZIONI del sito www.cieffeacademy.it

Come si svolgono le lezioni dei corsi Cieffe Academy?

Lo svolgimento dei corsi Cieffe Academy avverrà secondo tre differenti modalità didattiche:

  • monografie a tema;
  • moduli formativi in più lezioni;
  • formule giornaliere.

Al termine del corso, i partecipanti possono assaggiare le portate preparate durante le lezioni?

Si. Tutte le ricette preparate durante i corsi verranno consumate al termine delle lezioni.

È possibile pagare l’iscrizione al corso direttamente il giorno di inizio lezioni?

No. Al momento dell’iscrizione il partecipante è tenuto ad effettuare il pagamento di un acconto pari al 20 % del costo complessivo del corso. Successivamente Cieffe s.r.l richiederà il pagamento del saldo al partecipante che dovrà comunque avvenire entro e non oltre TRENTA giorni prima l’inizio del corso.

Cosa succede in caso di annullamento del corso?

In caso di annullamento del corso l’iscritto avrà facoltà di:

  • ottenere il rimborso della quota pagata;
  • partecipare ad un altro corso di importo pari o superiore integrando la differenza con le modalità e i tempi stabiliti per il pagamento dei corsi.

È possibile ottenere un rimborso?

Si. Solamente nel caso in cui Cieffe Academy abbia annullato un corso, il partecipante iscritto avrà diritto al rimborso della quota pagata. Essa sarà corrisposta da Cieffe s.r.l. entro trenta giorni dalla richiesta di rimborso.

I corsi possono subire delle variazioni?

Cieffe s.r.l. si riserva la facoltà di apportare modifiche al programma dei corsi in caso di mancato reperimento delle materie prime previste, di sostituire i docenti, di cambiare la data e gli orari dei corsi dandone tempestiva comunicazione ai partecipanti. La sostituzione dei docenti non costituisce causa di recesso per l’utente.

I partecipanti ai corsi hanno la possibilità di recedere l’iscrizione?

Si. Ciascun partecipante ha diritto di recedere l’iscrizione al corso, ai sensi dell’Articolo 54 del Codice del Consumo, e potrà quindi esercitare tale diritto senza motivarlo entro quattordici giorni lavorativi decorrenti dal giorno di avvenuto pagamento del saldo.

Come avviene la comunicazione di disdetta partecipazione al corso da parte degli iscritti?

La disdetta dovrà essere comunicata in forma scritta con modalità analoghe alla richiesta di iscrizione. Affinché la comunicazione di recesso sia efficace, essa dovrà contenere i dati dell’iscritto, la copia della conferma al corso e gli estremi bancari (numero del conto corrente e/o numero di carta di credito) su cui accreditare il rimborso della somma dovuta in restituzione.

É possibile far assistere un accompagnatore alle lezioni?

No. La partecipazione ai corsi è di diritto esclusivo per i corsisti iscritti i quali si impegneranno a rispettare le indicazioni degli chef nell’utilizzo degli strumenti e a rispettare tutte le norme generali durante i corsi per un comportamento corretto nei confronti di se stesso e dei terzi.

Al termine dei corsi Cieffe Academy viene rilasciato un attestato di partecipazione?

Si. A conclusione dei corsi di formazione Cieffe Academy ciascun partecipante riceverà un attestato di partecipazione.