fbpx

Capuano Vincenzo

Vincenzo Capuano

Capuano Vincenzo

Pizzaiolo


Barba folta, occhi chiari, sorriso da “scugnizzo”, Vincenzo Capuano, napoletano doc, classe 1989 è un pluripremiato maestro pizzaiolo, ambasciatore della pizza napoletana nel mondo. La pizza ha cambiato la sua vita, portandolo, come nelle più belle storie, da Scampia, periferia Nord di Napoli in giro per il mondo (USA, Francia, Spagna, Giappone, Islanda, Africa).

Vincenzo Capuano, per tutti Capvin, è pizzaiolo da tre generazioni. Dal nonno Vincenzo impara le magistrali tecniche dell’arte bianca e le affina grazie ai preziosi consigli del padre Luigi. Così diventa ben presto un esperto nella paziente arte della lievitazione e dell’impasto, raggiungendo con la sua pizza napoletana un equilibrio perfetto, tra arte, passione e tradizione.

Capuano apre diverse pizzerie in Italia e all’Estero, prende parte all’Expo di Milano 2015, preparando più di 180000 pizze, partecipa al Guinness World Record, battendo il record con la pizza più lunga del mondo e appare in trasmissioni televisive su reti come Cnn, Cnbc, Rai Uno, Mediaset, Tv2000, Rtl, Galileo ProSieben.

Negli anni conquista oltre 40 trofei, a cominciare dalla competizione Caputo S.T.G., che lo incorona miglior maestro pizzaiolo dell’anno, a cui segue una doppietta vincente all’International Pizza Expo di Las Vegas. Si aggiudica il premio “Il magnifico” come chef dell’olio extravergine d’oliva 2017, che gli dà la possibilità di pubblicare il suo primo libro di cucina.

Tante le riviste che parlano di lui come The New York Times, Bild, Le Figarò, Panorama, La Repubblica, Il Mattino. Tante le collaborazioni e partnership come quelle storiche con Eataly World e Rossopomodoro e tanti anche i progetti e i sogni nel cassetto, per continuare a far conoscere la sua amata terra e la sua arte nel mondo.

Corsi

Codice Titolo corso Durata Data inizio
CCA-006 Pizzaiolo napoletano contemporaneo – Vincenzo Capuano 2 Giorni 3 Dicembre 2019