fbpx

Di Carlo Leonardo

Di Carlo Leonardo

Pastry Chef


Grande maestro pasticciere, considerato il pioniere della pasticceria scientifica. Leonardo Di Carlo ribalta le mappe mentali, dando vita ad accostamenti inediti, combinando arte, scienza e tecnica alla perfezione.

Animato da un grande amore per il suo lavoro, Di Carlo riesce a trasporre nelle sue creazioni i suoi arditi ragionamenti culinari. A dargli ragione sono i tantissimi successi, ottenuti in giro per il mondo, frutto di anni di studio e perfezionamento, di entusiasmanti esperienze professionali e vittorie in competizioni italiane ed europee.

Solo per citarne qualcuna, nel 1996 e nel 1998 si è piazzato al primo posto nel Campionato Italiano di Pasticceria, nel 2001 è arrivato terzo alla Coppa del Mondo a Lione, nel 2002 è salito sul podio della Coppa Europa e nel 2004 ha vinto il primo premio al Campionato del Mondo di Rimini.

Tradizione in evoluzione. Arte e Scienza in pasticceria, è il primo libro, pubblicato nel 2012, un manuale di oltre 700 pagine, ricco di illustrazioni, consigli e test pratici, in cui è racchiuso tutto il suo percorso professionale.

Richiesto ed amato giudice nel programma televisivo di RAI2, Il più grande pasticcere, fonda nel 2015 a Conegliano (TV), insieme alla moglie Michela, Pastry Concept, un piccolo laboratorio di ricerca e sviluppo, tecnologicamente avanzato.

È in questo straordinario laboratorio che ha creato tutte le ricette pubblicate nel 2016 nel suo secondo progetto editoriale Buona la prima. Nel 2018 è uscito il suo ultimo libro Evoluzione in Rivoluzione, tradotto anche in inglese.

Corsi

Codice Titolo corso Durata Data inizio
CCA-001 Il Natale di Leonardo 2 Giorni 9 Ottobre 2019