fbpx

Laghi Stefano

Laghi Stefano

Pastry Chef


Poliedrico pastry creator e abile imprenditore, direttore di produzione presso la pasticceria Antonella Dolci di Alessandria. La sua pasticceria è un patchwork ordinato, fatto di tecnica ed equilibrio di sapori, di creatività e precisione razionale, di chimica e fantasia.

Stefano Laghi inizia la sua carriera molto giovane. Dopo la scuola alberghiera si getta a capofitto nella professione e nei concorsi, animato dal suo amore per la pasticceria e dalla sua voglia di crescere. Si dedica al mondo della formazione già a partire dal 1991, anno in cui tiene il suo primo corso di pittura con l’aerografo.

Questo però è solo l’inizio: dopo essere stato direttore dell’Étoile, amplia il suo bagaglio formativo in Italia e in Spagna. Nel 1992 vince oro, argento e bronzo alle Olimpiadi di Francoforte e si aggiudica i primi due gradini del podio a Lussemburgo nel 1994. Nel 1996 apre a Ravenna la Pasticceria Mosaico, nel 2000 dà vita alla sua ditta individuale di consulenza e nel 2006 crea la Stefano Laghi Chocolats e la Decosil.

Stefano Laghi è una preziosa guida anche nell’ambito della ricerca e sviluppo di prodotti per pasticceria e gelateria e nella produzione di attrezzature professionali. Ha collaborato come con PreGel, con Pavoni Italia ed è anche dimostratore e consulente per Italia Zuccheri e Unigrà.

Tra le sue soddisfazioni più grandi vi è la pubblicazione di diversi libri in cui sono racchiusi i segreti della sua arte, come La Pasticceria secondo l’Étoile (1995), La Pasticceria passato e presente (1997), Dessert Dessert Dessert (2000), ABC dello zucchero (2004), Cakes (2012).

Corsi

Codice Titolo corso Durata Data inizio
CCA-012 Le torte da forno moderne – Stefano Laghi 2 Giorni 4 Febbraio 2020