fbpx

Amato Giuseppe

Amato Giuseppe

Pastry Chef


Pastry chef del ristorante La Pergola (tre stelle Michelin) di Heinz Beck del Rome Cavalieri, fin dal 2000 il “miglior ristorante” della Capitale.

Studio, precisione, ricerca dell’eccellenza e spirito di squadra sono questi i punti fermi di Giuseppe Amato. Siciliano doc di Taormina, classe 1981, inizia la sua carriera giovanissimo e dopo essersi diplomato all’Istituto Alberghiero della sua città e varie esperienze in Sicilia e in Italia, nel 2003 diventa pasticciere del Relais & Chateaux La Posta Vecchia di Palo Laziale a Roma.

Nel 2005 entra a far parte dello staff del famoso chef Heinz Beck, in qualità di capo pasticciere del ristorante La Pergola del Rome Cavalieri, dove lavora con energia e passione, ma il suo estro creativo e il desiderio di mettersi in gioco lo portano in giro per il mondo per stage importanti. In Spagna per esempio nella pasticceria di Paco Torreblanca ad Alicante, all’Espai Sucre di Jordi Herrera a Barcellona e nel ristorante (2 stelle Michelin) El Celler de Can Roca a Girona.

Dal 2016 fa parte di Pass121, un collettivo di cucina dolce italiana, creato da undici pasticceri professionisti, accomunati dal desiderio di unire le proprie forze ed esperienze per dare identità e professionalità alla pasticceria da ristorazione.

Membro dell’AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani), punto di riferimento nazionale per la pasticceria di alta qualità, nel 2018 ha ricevuto il premio “Domori L’Espresso – I Ristoranti d’Italia 2018 – Le Guide de L’Espresso”, assegnato alla Pergola come migliore pasticceria dell’anno.

Corsi

Codice Titolo corso Durata Data inizio
CCA-003 L’alta ristorazione dolce – Giuseppe Amato 2 Giorni 13 Gennaio 2020