Montersino Luca

Montersino Luca

Pastry Chef


Chef e maestro pasticciere di fama internazionale, Luca Montersino è un docente e ricercatore di alta cucina e pasticceria salutistica, autore di diversi libri, che divide il suo tempo tra corsi, presentazioni in giro per il mondo e tanti impegni televisivi (Peccati di Gola, La prova del cuoco e Accademia Montersino su AliceTV).

La sua è una carriera brillante. Dopo essersi diplomato nel 1992 all’I.P.S.A.A.R. di Pinerolo, negli anni lavora in diversi ristoranti stellati, come il Flipot, 2 Stelle Michelin di Torre Pellice, La Ciau del Tornavento di Maurilio Garola, 1 Stella Michelin di Treiso, la pasticceria Ferraud di Pinerolo e a soli 21 anni diventa chef di cucina presso l’hotel Miramonti di Cogne. Dal 2001 al 2004 è executive chef e direttore presso l’Istituto superiore di arti culinarie Etoile.

Oggi è alla guida insieme a Francesca Maggio della Scuola di cucina e pasticceria iCook, che ogni giorno con il suo approccio innovativo e multidisciplinare forma professionisti di altissimo livello.

Grazie al suo modo di spiegare chiaro e semplice ispira appassionati ed esperti del settore. La sua è una vera e propria battaglia contro i grassi idrogenati, i conservanti, i coloranti, gli ingredienti “raffinati”, per creare ricette sane e golose e rimettere la salute al centro del dibattito culinario. Una pasticceria alternativa e naturale, attenta alla qualità e alla ricercatezza dei suoi ingredienti.

Corsi

Codice Titolo corso Durata Data inizio
CCA-005 Sfoglia non solo la sfoglia – Luca Montersino 1 Giorno 5 Novembre 2019
CCA-004 Le mie torte da forno – Luca Montersino 1 Giorno 4 Novembre 2019