Cieffe Academy: inizia qui il nostro viaggio

Cieffe Academy: inizia qui il nostro viaggio

A Ragusa i migliori corsi di alta cucina per i professionisti del settore

Qualcosa di nuovo sta avvenendo nel sud Italia. Nasce Cieffe Academy, la prima accademia di cucina professionale, che porta a Ragusa la professionalità dei più autorevoli chef italiani. Non una semplice scuola, ma un intero mondo in fermento.

 

Perché l’Academy?

Abbiamo immaginato Cieffe Academy come uno spazio nuovo, un luogo creativo in cui formarsi e crescere professionalmente.

E abbiamo chiamato i migliori. Chef stellati, maestri pasticceri e campioni pluripremiati, veri e propri ambasciatori del Made in Italy nel mondo.

L’obiettivo? Aprire le porte a una formazione di qualità e dare la possibilità, ai professionisti più curiosi e ambiziosi, di studiare e aggiornarsi. Immersi nella provincia iblea, in un territorio da sempre rinomato per il proprio patrimonio enogastronomico, ricco di eccellenze e di tradizioni centenarie che hanno reso grande la cucina mediterranea nel mondo, i corsisti avranno la possibilità di acquisire nuove conoscenze sia in termini di tecniche di lavorazione sia riguardo la qualità e le proprietà delle materie prime impiegate in cucina.

 

Percorsi d’autore

Per noi di Cieffe Academy alta cucina significa storia, tradizione, legame con il territorio, ma anche arte, sperimentazione, tecnica e voglia di mettersi in gioco.

Per questo abbiamo deciso di puntare tutto su alta qualificazione e massima attenzione ai dettagli con tanti percorsi d’autore, che abbracciano diversi mondi della ristorazione: cucina, pasticceria, gelateria, pizza e panificazione.

Il nostro è un progetto ambizioso che mira a coinvolgere maestri pasticcieri qualificati, padron chef di spicco del panorama nazionale e internazionale e a fornire ai nostri allievi una preparazione adeguata in un mercato, come quello della ristorazione, sempre più competitivo e specializzato.

 

I nostri docenti

Tra i grandi nomi della cucina italiana, i primi maestri coinvolti nella nostra accademia culinaria saranno: Giuseppe Amato, Francesco Boccia, Vincenzo Capuano, Enrico Cerea, Leonardo Di Carlo, Emmanuele Forcone, Gianluca Fusto, Stefano Laghi, Tommaso Molara, Giambattista Montanari, Luca Montersino. Una brigata ricca di talenti che andrà via via a coinvolgere figure di spicco, protagonisti della pasticceria italiana e della cucina mediterranea.

 

Cosa aspettarsi da un corso Cieffe Academy?

Tutti i nostri corsi avranno un taglio teorico-dimostrativo e si svolgeranno in un laboratorio moderno e attrezzato a Ragusa nella sede Cieffe.

Con i nostri corsi sarà possibile:

  • scoprire le tecniche di cucina dei più grandi chef italiani;
  • assistere dal vivo alla preparazione di complesse e articolate ricette;
  • interagire e richiedere tutti i chiarimenti necessari durante lo svolgimento delle lezioni;
  • imparare nuovi metodi di lavoro;
  • confrontarsi e scambiare idee con chef e pasticcieri professionisti
  • vivere un’importante esperienza di formazione

Seguire un corso Cieffe Academy sarà un’occasione unica per entrare in contatto con docenti di altissimo livello, aggiornare le tue competenze e far decollare la tua carriera.

 

Sei pronto? È arrivato il momento di iniziare questo viaggio insieme a noi. Siamo sicuri che sarà ricco di emozioni e di momenti incredibili.

Vuoi saperne di più? Sfoglia il nostro catalogo.